Io credo che ognuno di noi abbia qualcosa che svuoti la mente, una cosa che rallenti i pensieri al punto di renderli quasi inconsistenti. Questo è quel qualcosa per me . Vi mostro uno dei pochi video presenti online .
Prima di scoprire Ludovico Einaudi, ho scoperto Nefeli e l’ho ascoltata così tante volte da ricordarla a memoria quasi .
L’ho rimandata indietro in metro, in macchina, mentre camminavo, mentre ero in casa . E’ diventata una sorta di colonna sonora che mi ha accompagnato nel tempo .
Il concerto di Ludovico Einaudi
Il 2 agosto 2015 ho avuto il piacere di assistere a una delle tappe del tour mondiale “In a time lapse” nello splendido scenario delle Terme di Caracalla .
Di quella sera ho poche foto e tutte molto sfocate, onestamente non ho pensato molto a scattare , piuttosto a godermi il concerto . I nostri posti erano in una posizione abbastanza buona .
Sarò di parte ma è stato uno degli spettacoli più belli a cui abbia mai assistito, condizionata anche forse dal luogo, dalle luci e scenografie .
Se non avete mai ascoltato nulla vi suggerisco di sfruttare YouTube e cercare brani come “ In un’altra vita” o ” Night” .
Per quanto si dica tra denigrazione e spirito costantemente critico, l’Italia ha molte eccellenze che meriterebbero un posto più in evidenza dell’ angolo dove vengono riposte dalla stampa e dai media.
Fortunatamente, per chi come me, dispone di Sky c’è la possibilità di usufruire di Sky Arte che è una vera fonte di grandi eventi e documentari che vanno aldilà delle solite ricostruzioni storiche .
Una nota personale
Se andate a un concerto, qualsiasi esso sia e ovunque esso si svolga, cercate di essere puntuali. Perchè è fastidioso quando inizia avere gente avanti che passeggia .
Sembrerò petulante ma evitate anche di chiacchierare , se volete scambiare due chiacchiere cogliete l’occasione per scegliere una location più adatta: un ristorante, un pub o un giardino ad esempio .