Recensioni online

Eh già, tocca ammetterlo sono un’amante delle recensioni online.

Di qualsiasi natura : adoro gli spoiler .

Ristoranti, locali, spa, alberghi, location, parchi, auto, oggetti, vestiti, siti, marchi,negozi : io cerco di tutto online prima di acquistare e anche mentre sto acquistando.

Ormai è raro che io compri qualcosa senza aver “indagato” un pò a riguardo.

Sui nostri social ( tutti i link in alto a destra ) ne troverete molte, di varia natura, con foto, descrizioni e dettagli .

Il motivo delle recensioni online

E’ semplice. Non amo le sorprese oppure essere impreparata quando vado in un posto.  Un esempio? Odio i ristoranti caotici e dalla dubbia igiene e l’unico modo per prevenire questo problema è capire e vedere da chi ci è stato prima. E’ vero che le recensioni possono essere truccate e create ad hoc per sponsorizzare o meno un posto, che ogni parere è personale e la bellezza è soggettiva . Reputo, comunque, utile osservare alcuni dettagli prima .

Non mi pagano

E’ anche questo un altro motivo per cui cerco online. Non faccio parte del ceto alto della società, la mia carta di credito non è illimitata e comunque non mi piace buttare soldi dove non ne vale la pena. Se devo spendere tanto voglio farlo dove il prezzo è compensato dalla qualità . Quando voglio spendere poco non voglio avere sorprese al conto. Quindi dove riesco, provo a gestire anche questo aspetto.

Recensioni positive

Quando in un posto mi trovo bene o qualcosa mi garba lascio volentieri una recensione. La ragione? Voglio consigliare ad altri qualcosa di bello. Se in giro c’è qualcuno come me che cerca , può trovare un aspetto positivo. Perché, soprattutto, adoro le persone che lavorano bene e con passione e quindi anche se è poco, mi piace premiare questi aspetti. Perché negare a chi se lo merita un complimento? Se una cosa è bella e buona, perché non dirlo. Alla fine le critiche sono facili da fare, quando si può, penso si debba lodare quanto si reputa piacevole.

Recensioni negative

E’ raro, davvero molto molto raro che io faccia una recensione negativa. Di solito ignoro e passo avanti. Se ne ho fatte, ed è capitato molto ma molto raramente, è stato davvero perché ho avuto un’esperienza tremenda. Di solito non amo criticare pubblicamente il lavoro altrui. Onestamente la serata negativa, l’errore o l’imprevisto capita a chiunque. non è che se una sera un locale ha un servizio rallentato, vuol dire che ” non andateci, morirete di fame” : magari è stato solo quella sera. Così quando un prodotto è difettoso non è detto che un marchio sia da bannare : possibile sia un pezzo su un milione.

Dove cerco ?

Online , su google, TripAdvisor, Facebook, Instagram, forum e siti specializzati ( non certo gli improvvisatori che si svegliano una mattina e decretano giudizi ), The Fork, Just Eat e ne cerco di continue tra App e Siti .

Sconti e Coupon

Delle volte, oltretutto, utilizzando assiduamente alcuni di questi servizi si hanno a disposizione degli sconti e dei coupon interessanti aperti a chiunque e non solo ai soliti ” influencer ” dai volti noti.

Anche noi comuni mortali possiamo sfruttarli

Suggerimenti?

Se ne avete , come al solito, scriveteci in tutte le forme disponibili sul sito e sui nostri profili social . Siamo davvero felici quando ci arriva qualche dritta e consiglio ! Forza con le recensioni online ,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *